DifesaPlus® Sistema Immunitario – AristeiA Farmaceutici

L’autunno rappresenta il periodo di ripresa di molti impegni: scuola, lavoro, attività. E’ il momento di ricominciare e la situazione attuale, ancora di emergenza e allerta per la pandemia in atto, non deve far dimenticare di prenderci cura di noi stessi. Situazioni di stress, ma anche minacce rappresentate da virus e batteri, infatti, ci aspettano al varco, con tutto ciò che ne consegue per il nostro benessere.

La soluzione? Supportare l’organismo nelle sue funzioni più importanti, soprattutto quelle legate alle difese immunitarie. È qui che entrano in gioco i micronutrienti (vitamine e minerali), potenti alleati dell’organismo e carte vincenti per ripartire con il piede giusto.
Tra questi, uno di più importanti è la vitamina D, che aiuta a rinforzare le ossa, regola e protegge il sistema immunitario, migliora l’umore e riduce i rischi associati ad alcune malattie cardiache. Nonostante sia presente in alcuni cibi, come i pesci grassi e le uova, la principale fonte di vitamina D è l’esposizione al sole, perché è proprio grazie ai raggi UVB che si forma nella pelle per poi essere assorbita dall’organismo.

Recentemente studi scientifici hanno sottolineato come un’esposizione al sole estivo, senza protezione solare, di circa il 25% della superficie corporea (viso e braccia) per 15 minuti 2 volte o 3 volte alla settimana, equivale ad una dose orale di 25 μg (1000 U.I.) di vitamina D, necessaria a mantenere gli adeguati livelli di tale vitamina. Stile di vita sano e alimentazione equilibrata possono non bastare e potrebbe rendersi necessario, specie in periodi più critici, supportare l’organismo con mix bilanciati di micronutrienti.

DifesaPlus di Aristeia Farmaceutici contiene tutto ciò che serve. La sua formula innovativa apporta Vitamina C, Vitamina D (formula potenziata fino a 1000 U.I. di vitamina D3), tutto il complesso delle vitamine B (B1, B2, B5, B6, B8, B9, B12), Pappa reale fresca e Zinco bisglicinato chelato particolarmente utili nei periodi di stress, stanchezza e convalescenza. Difesaplus, inoltre, aiuta il sistema immunitario di adulti e bambini, aumentando le naturali difese dell’organismo grazie all’azione sinergica dei principi naturali Echinacea Angustifolia e Betaglucano.